Indice - Pagina principale - PREZZI - DOWNLOAD - Consultazioni - ENGLISH - ESPAÑOL - PORTUGUÊS

Cronogramma

Definizione di cronogramma

Il Cronogramma è un calendario individuale per ciascun dipendente, in cui, per ogni data, può essere specificato una Fascia Oraria precedentemente creata nella Tabella oraria

Nei rapporti che richiedono il calcolo di straordinari, ferie, assenze, il cronogramma viene letto e la fascia oraria assegnata a ciascuna data è Si applica ai record di check-in e check-out dei dipendenti.

Il cronogramma viene utilizzato anche per controllare quando un dipendente si dimentica del check-out, quindi il giorno successivo, al momento del check-in, confrontano l'orario del check-in con l'orario del check-in programmato e se è 15 minuti prima o 45 minuti dopo del tempo programmato registrerà una voce, lasciando vuota la partenza del giorno precedente.


Come utilizzare il cronogramma con orari fissi

Se un dipendente ha orari fissi durante la settimana, ad esempio dal lunedì al venerdì, lavora dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica sono giorni liberi, l'ideale è utilizzare un Autocronogramma per questo dipendente, risparmiando la difficoltà di dover pianificare manualmente gli orari per tutte le date.

Anche usando un Autocronogramma , puoi sempre modificare il cronogramma manualmente per registrare una fascia oraria diversa da quella configurata in Autocronogramma .

Una fascia oraria assegnata manualmente ha la precedenza su una fascia oraria generata automaticamente in Autocronogramma .


Come utilizzare il cronograma con rotazione di fascia oraria

Il software CHRON è ideale per le aziende con rotazione di fascia oraria, grazie alla completa flessibilità delle pianificazioni con una Tabella Oraria senza limiti e accesso manuale al cronogramma
Il cronogramma ha anche un'opzione che consente di modificare la pianificazione di un intero gruppo di dipendenti in un'unica operazione.
Se la rotazione degli orari non è settimanale, invece di utilizzare un Autocronogramma potrebbe essere più appropriato utilizzare Rotazione automatica degli orari applicata direttamente nel cronogramma.


Link correlati:

Rotazione automatica degli orari
Tipo di orario "Ore totali" come soluzione per alta rotazione
Contrassegna le festività secondo il programma di ciascun dipendente





CHRON Software Registro Presenze
Fabián Torre
Software Consulting

Rua Antonio Rodrigues 22, Itacimirim - Bahia - CEP 42823-000 - BRASIL
WhatsApp: +55 719 9204-2292 - Skype: chronskype


CHRON su facebook